Cartucce col nome. Minacciò i due figli. Condanna: 1 anno

VENEZIA. La Corte d’Appello ha confermato la condanna: un anno e un mese di reclusione, con un piccolo sconto di 2 mesi rispetto alla sentenza di primo grado di tre anni fa. La pena sarà sospesa solo se risarcirà i figli, con 5 mila euro ciascuno.
M.D.B., 70 anni, nell’agosto del 2004 era stato arrestato dai carabinieri della locale stazione. M.D.B. (difeso dall’avv. Alessandro Dall’Igna) era accusato di minacce gravi nei confronti dei due figli S.D.B. e P.D.B. e delle loro famiglie. In particolare, li aveva minacciati con un fucile, spiegando che l’arma serviva «alla resa dei conti», «entro la fine dell’anno se non vanno via li uccido», «faccio piangere mia moglie perchè le uccido i figli», «non mi interessa niente se andrò a morire in galera», e via discorrendo. Questo comportamento durò a lungo, dal febbraio all’agosto, fino a quando intervennero i militari che lo bloccarono.
In casa fu trovato un fucile a due canne calibro 16 di fabbricazione artigianale, detenuto illegalmente, al quale aveva mozzato le canne. (…)

http://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/grande-vicenza/sandrigo/cartucce-col-nome-minacci%C3%B2-i-due-figli-condanna-1-anno-1.1854329