«Mi ha violentata. Marinai la scuola, voleva dirlo ai miei»

«Quel giorno mi ha violentata due volte. Prima nell’appartamento di un suo amico, a Thiene, e poi a casa sua, a Marano. Mi ha costretta a fare sesso con lui perchè mi aveva scoperta a marinare la scuola, e mi aveva minacciato che lo avrebbe raccontato ai miei genitori».
Una giovane thienese che oggi ha 21 anni ha risposto a lungo ieri alle domande delle parti in tribunale. A processo, davanti al collegio presieduto da Gianesini (giudici Maria Trenti e Rizzi), c’è G.G., 38 anni, di Marano, il quale è accusato di violenza sessuale aggravata, ma si difende con forza dalle contestazioni. «Sono tutte intenzioni, non è vero nulla», precisa la guardia giurata, che era amico della famiglia della giovane. Quest’ultima si è costituita parte civile con l’avv. Alessandro Dall’Igna e chiede un risarcimento di 300 mila euro.
Ieri la giovane, rispondendo alle domande del pubblico ministero Floris, ha ricostruito quanto accadde nel maggio del 2009, e che lei riuscì a confidare ai famigliari solo nella primavera dell’anno dopo. (…)

http://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/thiene/marano-vicentino/mi-ha-violentata-marinai-la-scuola-voleva-dirlo-ai-miei-1.165132